Gaia

Di Andrea Parrucchieri

BIO

Gaia Di Andrea, nasce a macerata nel 1979 e sarà la quarta generazione di parrucchieri della propria famiglia.

Inizia a lavorare nel 1993 all’età di quattordici anni, trascorrendo l’apprendistato in alcuni dei più noti saloni della sua città

A diciannove anni va a lavorare nel salone del padre e del fratello, che le permettono di mettere in pratica, in maniera più libera, il bagagliaio professionale acquisito e, soprattutto, di approcciare per la prima volta al taglio di capelli.

Proprio grazie a quest’ultima esperienza lavorativa, durata alcuni anni, che ha raggiunto la maturità necessaria al fine di intraprendere questa professione in totale autonomia.

Infatti, spinta dal desiderio ambizioso di avere un salone tutto suo, nel 2002 decide di avviare la propria attività.

La dedizione e la passione che da sempre l’accompagnano, insieme alla propensione all’ aggiornamento costante, la portano ad iscriversi a corsi di specializzazione allo scopo di migliorare le proprie tecniche.

A tal proposito frequenta corsi nell’ambito moda-capelli presso la nota Tony & Guy Academy di Londra e successivamente prende parte a corsi di taglio e colore basati sulla sperimentazione e ricerca tecnico stilistica nella Vidal Sassoon Academy di Londra.

Fino al 2017 collabora, insieme al fratello, in corsi di formazione per Indola e Schwarzkopf che svolge in tutta Italia.

Dal 2017 al 2018 partecipa ad un fitto calendario di corsi nell’ Accademia Professional by Fama al fine di acquisire le competenze necessarie all’ insegnamento che le permetteranno, nel 2019, di coadiuvare formatori interni durante lo svolgimento di corsi di formazione.

Sono inoltre tantissime le attività svolte nel corso degli anni tra cui eventi e book fotografici

I Miei Lavori

Il Mio Studio

VIENI A TROVARCI